MANUALE DELLA CASA

GESTIONE DEI RIFIUTI

A Sanremo viene effettuata la raccolta differenziata del rifiuto urbano. Data l'importanza dell'argomento abbiamo dedicato una sezione specifica per descrivere l'argomento.

IMPOSTA DI SOGGIORNO

Visitare la sezione dedicata alle modalità e ai costi dell'imposta di soggiorno obbligatoria sul comune di Sanremo.

RISCALDAMENTO

Il riscaldamento dell’appartamento è CENTRALIZZATO e ovviamente funziona solo nel periodo autunnale/invernale. Ogni cliente può agire SINGOLARMENTE su ogni termosifone per regolarne la temperatura. Su ogni termosifone è presente una valvola graduata da 1 a 5 ad idicare il livello ottenibile. Essendo l’impianto centralizzato, i termosifoni sono accesi in determinati orari programmati a livello condominiale. In questo periodo ad esempio sono attivi dalle ore 06,30 alle ore 08,00, dalle ore 12,00 alle ore 13,30 e dalle ore 18,30 alle ore 20,30. All’accesso all’appartamento l’inquilino troverà i termosifoni posizionati sulla tacca indicante un fiocco di neve (anticongelamento). Al checkout controllare che TUTTI i termosifoni siano nella posizione ANTIGELO per evitare consumi quando non è presente nessuno.

LE GRATE DI SICUREZZA

I balconi come anche tutte le porte che danno sul giardino sono protetti da grate. Le grate dei balconi di norma non vengono chiuse a chiave. Su ogni finestra o porta finestra comprese quelle dei balconi è presente la tapparella elettrica che viene azionata da un pulsante presente al lato dello stipite. Le grate delle camere e specialmente la grata della cucina invece sono rese apribili solo con chiave. La chiave della grata della cucina essendo utile anche all’accesso all’appartamento viene consegnata nel mazzo in dotazione. Le chiavi delle grate delle camere invece saranno appese alle stesse e non devono essere asportate.

LE TAPPARELLE ELETTRICHE

Al fianco di ogni finestra è presente un pulsante per ALZARE/ABBASSARE la tapparella elettricamente. Al checkout provvedere alla CHIUSURA di tutte le tapparelle dell’appartamento.

TENDE ESTERNE PARASOLE

Sempre al fianco delle finestre è presente un pulsante atto ad ALZARE/ABBASSARE la tenda esterna, sia sui balconi che verso il giardino. Al checkout provvedere alla CHIUSURA di tutte le tende eventualmente aperte. Attenzione! In caso di assenza, si prega di non lasciare le tende aperte per evitare danneggiamenti a causa dell'eventualità di vento forte.

SALVAVITA, VALVOLA GAS, VALVOLA DELL’ACQUA E DEL RISCALDAMENTO

Il salvavita si trova nel seminterrato in uno spazio specificatamente dedicato a tutti i salvavita dei condomini. Si trova a fianco dell’accesso al garage. Questo breve filmato vi guiderà nel percorso di accesso. Sul salvavita relativo all' appartamento c’è scritto GRANATO (numero 11). La valvola del gas si trova in cucina al di sotto del lavello, questo breve filmato vi aiuterà ad identificarla.. La valvola dell’acqua invece si trova uscendo dall’appartamento subito a destra in un apposito vano chiuso, vedi filmato. Nello stesso vano differenziata da quella del’acqua c’è anche la valvola generale dell’acqua del riscaldamento dell’appartamento che serve anche per l'acqua calda. Sono identificate dal nome GRANATO per differenziarle da quelle degli altri condomini. Il contatore del gas si trova nella seconda terrazza del soggiorno a sinistra in un apposito vano, vedi filmato.

TV

La TV è un normale LCD con digitale terrestre. E' a disposizione del Cliente anche un lettore DVD/VHS.

ELETTRODOMESTICI VARI

Frigo, lavastoviglie, forno, lavatrice ecc. sono normali elettrodomestici di uso comune del quale funzionamento si rimanda alle competenze del Cliente. E' lasciato inoltre in dotazione al Cliente un'aspirapolvere di uso comune. Gli eventuali accessori si trovano nel mobiletto al di sotto del condizionatore nel soggiorno.

ACCESSO ALL’APPARTAMENTO

L’accesso all’appartamento avviene normalmente passando per le scale condominiali. Questo breve filmato mostra il percorso di accesso. Successivamente al primo ingresso, è possibile entrare direttamente dal giardino in quanto il posto auto riservato nel cortile condominiale è esattamente di fronte al cancelletto. Il cancelletto non ha lucchetto. Le serrature delle inferriate che danno sul giardino non consentono l’apertura dall’esterno ed è necessaria però una scomoda manovra per aprirle alla ‘cieca’ operando dall'esterno. L’ingresso dalla porta principale avviene utilizzando le chiavi di sicurezza in dotazione (stessa chiave per due serrature) e chiave normale serratura principale. Si tratta di una porta normalissima. Non è necessario che al check out la porta sia chiusa con la serratura di sicurezza.

PARCHEGGI, POSTI AUTO

Il cliente può parcheggiare solamente di fronte al cancelletto che da ingresso al giardino. Quello è il nostro posto riservato. Eventualmente può anche parcheggiare nel garage condominiale accedendo ad esse o con il telecomando in dotazione alle chiavi o con la chiavetta che apre il portone del garage. La serratura è posta a sinistra all’inizio della rampa di accesso. Questo breve filmato mostra il percorso di acceso ai garage. Il posto auto a noi riservato in garage è il numero 06 ovvero il secondo a destra scendendo la rampa. Il numero è indicato sul muro. Per accedere al garage si può usare l’ascensore o le scale fino al seminterrato. Ci sono un paio di porte tagliafuoco da aprire e richiudere obbligatoriamente come da indicazione di sicurezza. Non è possibile parcheggiare al di fuori dei posti dedicati e che abbiamo a disposizione, pertanto utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un posto auto nel cortile e/o un posto auto in garage. Non è MAI possibile parcheggiare più di 2 veicoli.

ATTENZIONE!

A seguito di uno smottamento franoso occorso nel cortile condominiale (lavori sono in corso d'opera per ripristinare la completa agibilità) limitano gli spazi di manovra e i parcheggi disponibili. Ci scusiamo per l'inconveniente.

CONDIZIONATORE

Il condizionatore serve solamente la zona soggiorno ed è attivabile mediante telecomando in dotazione. A causa di un problema con lo scarico, la vaschetta di contenimento della condensa posta al di sotto del gruppo esterno posto sul balcone si riempie e deborda andando in seguito sulla proprietà del vicino del piano di sotto. Se si usa il condizionatore, e' importante periodicamente provvedere manualmente allo svuotamento della vaschetta. Questo breve filmato mostra il funzionamento del condizionatore. DOTAZIONI Si è provveduto a lasciare nell’appartamento una dotazione generica di stoviglie per la cucina e per la sala da pranzo. Nell'appartamento saranno presenti le attrezzature per la pulizia quali scopa, spazzolone, secchio ecc.

PRODOTTI PER LA PULIZIA

NON sono presenti (a meno che non vengano lasciati dai Clienti precedenti) prodotti per la pulizia quali detersivi per la lavatrice, per i piatti ecc. L'approvvigionamento di tali prodotti per la durata del suo soggiorno è a cura del Cliente.

PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE

NON sono presenti (a meno che non vengano lasciati dai Clienti precedenti) prodotti per l'igiene personale quali shampoo, bagno schiuma, sapone liquido ecc. L'approvvigionamento di tali prodotti per la durata del suo soggiorno è a cura del Cliente.

BIANCHERIA, ASCIUGAMANI

NON sono presenti in dotazione asciugamani o biancheria per i letti. Tali assortimenti devono essere portati dal Cliente.